Il Cavallino Riding Center

Il Cavallino Riding Center si trova alle porte di Milano, a soli 15 minuti d’auto: percorrere l’Autostrada A7 Milano-Genova, uscita casello BINASCO; svoltare a destra, proseguire per circa 3,5 km e poi seguire le indicazioni per Cascina Cavoletto.

Il Cavallino Riding Center è una struttura all’avanguardia creata appositamente per il training dei cavalli da Dressage. Presso la nostra scuderia troverete uno staff di professionisti che si dedicano quotidianamente alla cura, alla preparazione e all’allenamento di cavalli sportivi per concorsi nazionali ed internazionali: con il marito Roberto, Nausicaa Maroni si occupa dell’addestramento di base e avanzato dei cavalli sportivi e degli atleti, seguendo la crescita agonistica dei binomi nei concorsi ippici fino ai più alti livelli; Roberto di Marco è infatti il trainer dei cavalli sportivi (vedi sezione Training Piaffe-Passage nel sito), si dedica quotidianamente alla loro salute e alla loro meticolosa preparazione atletica. Presso Il Cavallino Riding Center egli cura anche la compravendita dei cavalli sportivi (Horses fos sales: info@ilcavallino.com ). Lavorando insieme ma da due punti di vista diversi, i due si confrontano ogni giorno e riescono a tenere in lavoro un gran numero di cavalli con risultati davvero eccellenti. Giorno per giorno: il motto della scuderia è sicuramente “step by step”: con calma, metodo e un po’ di talento artistico tipicamente italiano, Il Cavallino Riding Center riesce a confrontarsi con soddisfazione anche con i cavalli e gli atleti stranieri nei concorsi internazionali, portando fieramente il tricolore all’estero: molti i cavalli atleti de Il Cavallino Riding Center preparati e in seguito venduti in Danimarca, Francia e USA. A titolo di esempio ricordiamo LEGOLAS, preparato da Il Cavallino Riding Center per il GP e venduto poi ad un’amazzone franco-americana per il Big-Tour.

La struttura è composta da:

-18 box 4×3,5 mt (fondo in truciolato);

– un campo esterno in sabbia di fiume e tessuto di 25×75 mt;

– un maneggio coperto in sabbia silicea e tessuto di 20×40 mt;

– un tondino coperto di 20x15mt;

– sono inoltre disponibili alcuni paddocks per le meritate pause dal lavoro dei nostri cavalli ospiti: il loro benessere, prima di tutto!!!

I nostri servizi comprendono un lavaggio con acqua calda, un asciugatoio ad aria calda (struttura innovativa diversa dal tradizionale solarium e molto più efficace), non meno che la possibilità di usufruire di servizi all’avanguardia per la cura del cavallo come la magnetoterapia, il tapis-roulant ed alimenti ed integratori di prima qualità. Il tutto finalizzato esclusivamente al benessere del cavallo atleta.

Nausicaa e Roberto seguono inoltre con dedizione dei giovani promettenti, vere e proprie stelle nascenti de Il Cavallino Riding Center, tra cui ricordiamo Sara Maccalli e Francesca Rapazzoli, non meno che il fiore all’occhiello, Filippo Di Marco, loro figlio, che sicuramente farà parlare di sé: Filippo si è avvicinato al Dressage a soli 2 anni, e oggi, quindicenne, sta già dimostrando davvero un grande talento, concorrendo già a livello Juniores.

© Riproduzione riservata; ultimo aggiornamento maggio 2015

@CavalDonato Communication